martedì 5 marzo 2013

iPad è sempre il tablet del cuore

Quasi metà delle persone che pensano di comperarsi un tablet vorrebbe un iPad, grande o piccolo che sia. Lo rivela una ricerca di Yankeee Group su oltre 500 consumatori americani. Il 47% si dice sicuro (o quasi) che il prossimo acquisto sarà targato Apple, segue molto distanziato il Kindle di Amazon, al 7%, che stacca di un'incollatura Samsung (6%).
Microsoft arranca nelle ultime posizioni, con un 1% ben poco lusinghiero.


Nella bassa, anzi, bassissima classifica troviamo a far compagnia a Microsoft colossi come Asus, Motorola e Acer. E persino Google, che pure l'anno scorso ha visto premiato il suo Nexus con l'ambita statuetta di tablet dell'anno. Fa addirittura meglio il Blackberry, che arriva al 2%, insieme a Sony e Dell.
Il prezzo molto competitivo mette in luce HP, 3% delle preferenze. Ma la parte del leone la fanno gli indecisi; quasi uno su quattro ancora non sa cosa comprerà. Il che fa ben sperare i concorrenti della mela, anche se noi riteniamo che come sempre gli indecisi si distribuiranno statisticamente come chi ha già deciso; la metà o quasi di loro comprerà un Apple, gli altri sceglieranno un tablet Android, Blackberry o Microsoft a seconda dei consiglio degli amici smanettoni, delle offerte dei commercianti e dell'estro del momento.
Per leggere un libro o una rivista, vanno tutti bene allo stesso modo.



I tablet Android più popolari in Italia:

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò