venerdì 9 marzo 2012

I lettori forti snobbano il tablet

A Londra si è aperta la Digital Media Conference del Financial Times. 
Tra i tanti temi in discussione, c'è un panel sugli strumenti per leggere ebook. A quanto pare, chi compera eReader specializzati a inchiostro intelligente "Legge più frequentemente di chi usa i tablet, e soprattutto legge per più sessioni e  sta più concentrato sul testo" ha detto lo speaker, Michael Serbinis. "Possiamo assolutamente affermare che i tablet sono per i lettori occasionali, persone che leggono un libro ogni due mesi, decisamente sotto al media di chi usa gli eReader: tra costoro, alcuni lettori di romanzi arrivano a 30 ebook al mese".
E tu che e-lettore sei? Vota al sondaggio, dicci la tua!

1 commento:

  1. Confermo quanto affermato nel testo: ho il Kindle ed un tablet. Uso il tablet per le applicazioni varie e per la posta; leggo molti libri ed uso il Kindle perchè, non essendo retroilluminato, non affatica gli occhi.
    Ritmo di lettura alto: lo scorso anno più di 90 libri.

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò