mercoledì 22 agosto 2012

Vincono sempre loro. Però....

Scorrendo la lista degli ebook best seller in America, salta all'occhio che la stragrande maggioranza è fatta di file costosi (oltre 10 dollari) pubblicati dai "magnifici sei", i big dell'editoria  mondiale (Hachette, HarperCollins, Macmillan, Penguin, Random House e Simon & Schuster). 
Però ogni tanto dall'oceano dell'autoproduzione salta fuori un gioiello milionario: dopo le 50 sfumature di grigio, potrebbe essere la volta di Sara Fawkes e il suo "Anything he wants", romanzo seriale che mescola sesso e spionaggio industriale; un ebook che sta riscuotendo un successo impressionante e ora è stato acquisito da un editore di primissimo piano, St. Martin's Press. Nulla contro il mom porn, ma sarebbe carino che qualcuno provasse a far saltare il banco con un romanzo diverso.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò